Concerto di Natale Orchestra Stefano Tamburini e JuniOrchestra

VENERDI 22 DICEMBRE, ore 21
INGRESSO LIBERO

L’Accademia della Chitarra è lieta di invitarvi al:
CONCERTO DI NATALE 2017
con la partecipazione de:
JUNIORCHESTRA
degli allievi under 14 dell’Accademia
Direttore: M° Luigi Nannetti

ORCHESTRA STEFANO TAMBURINI
formata dagli allievi e docenti dell’Accademia
Direttore: M° Giovanni Sbolci

Come ormai tradizione consolidata l’Accademia della Chitarra invita la cittadinanza di Pontedera a festeggiare il Natale con un Concerto nella splendida cornice dell’Auditorium del Museo Piaggio, che ringraziamo per la consueta ospitalità che ci riserva ogni anno.

Il concerto vedrà la partecipazione delle due punte di diamante fra le molteplici attività dell’Accademia:
la JUNIORCHESTRA, formata da circa 35 bambini under 14, fra archi, fiati, chitarre, tastiere e percussioni, e l’ORCHESTRA STEFANO TAMBURINI, formata da quasi 60 allievi che l’anno prossimo festeggerà la prima decade di attività nella scuola.

Il programma musicale prevede una parte di brani di tradizione natalizia, arrangiati in chiave solistica vocale (con la voce della docente Natascia Naldini) o strumentale (con le due trombe soliste degli allievi Riccardo Romboli e Matteo Coli) o d’insieme, grazie agli arrangiamenti originali realizzati dai docenti coordinatori dell’orchestra, dal suo direttore, M° Giovanni Sbolci. L’altra parte, invece, sarà più caleidoscopica: saranno eseguite, tra l’altro, la celebre Sarabanda di Handel, una serie di Variazioni originali sul tema del Tico-Tico, la suggestiva Colline d’Anacapri di Debussy.

VI ASPETTIAMO PER FESTEGGIARE IL NATALE 2017 CON NOI!
INGRESSO LIBERO

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *